La nostra scuola, in quanto luogo in cui molti soggetti interagiscono per realizzare un progetto formativo, rappresenta un sistema organizzativo complesso.

 

È necessario, pertanto, che il modello organizzativo scolastico sia coerente con la specificità del servizio: da un lato si caratterizzi come aperto, flessibile e adattabile a situazioni differenziate, dallaltro sia regolato da principi e modalità operative (quali il coordinamento delle risorse umane e linterazione) che consentano di assicurare il perseguimento dellefficacia in tutto l’Istituto delle attività effettuate e dei servizi erogati.

 

Il Funzionigramma costituisce la mappa delle interazioni che definiscono il processo di governo del nostro Istituto con lidentificazione delle deleghe specifiche per una governance partecipata.

 

È definito annualmente con provvedimento dirigenziale ed è parte integrante del PTOF. In esso sono indicate le risorse professionali assegnate allIstituto scolastico con i relativi incarichi. Corrisponde alla mappa/ matrice CHI – FA- COSA – IN RELAZIONE A CHI.

Si differenzia dallorganigramma poiché alla semplice elencazione dei ruoli dei diversi soggetti, aggiunge anche una descrizione dei compiti e delle funzioni degli stessi.

 

ALLEGATO

  

 

 

 

 Segreteria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

 

Chi è on-line

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online