PROGETTI  CURRICULARI ED EXTRACURRICULARI

I progetti mirano ad arricchire l'itinerario curriculare rendendo l'offerta formativa più rispondente ai bisogni degli alunni e alle richieste del territorio.

Le scelte educative e didattiche della scuola sono orientate a:

•  favorire la crescita culturale degli alunni;
  •  riconoscere e valorizzare la diversità;
  • sviluppare le potenzialità di ciascuno;
  • garantire il successo formativo.

L'apprendimento si basa sulla partecipazione attiva degli alunni al processo educativo. A ciò contribuiscono le attività laboratoriali coinvolgenti e stimolanti che i docenti propongono nel corso dell'anno scolastico.

Anno scolastico 2018/19

- Progetto La Mente che vede.pdf

Anno scolastico 2017/18

Inizio "Frutta nelle scuole"

frutta nelle scuole

Anche quest'anno scolastico la nostra scuola partecipa al programma "Frutta nelle scuole".

Il programma europeo “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Per leggere tutto il programma nei dettagli o comunque per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato alla pagina http://www.fruttanellescuole.gov.it/

Anno scolastico 2016/17

PROGETTI DEL COMUNE